Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Notice
  • Google Geocoding API error: The request was denied.

Museo Archeologico - Cesena

Il museo, situato al piano terra dell'edificio della Biblioteca Malatestiana, presenta una raccolta di reperti provenienti dall'area cesenate, dalla Preistoria fino all'Umanesimo. 
Particolarmente ricca la collezione del periodo romano di cui si segnalano, fra le numerose esposizioni, frammenti di armature (tardo impero), una placca bronzea con decorazioni a sbalzo, una cintura di bronzo, un mattone dei 'Figulos Bonos' (II-I secolo a.C.), la stele di C. Salvius Secundus (II secolo), un sarcofago e coperchio di necropoli (IV-V secolo) e un frammento di architrave. 
Di particolare interesse, le ceramiche e i due piatti in argento del IV secolo rinvenuti nel 1948 sul colle Garampo.

Address

  • Indirizzo: Chiostro San Francesco, Via Montalti
  • Città: Cesena (FC)

Contact

  • Tel: Ufficio Cultura 0547/355730, IAT Cesena 0547/356327