Grand Hotel & SPA Castrocaro Terme

Sconto del 15%

Specifiche scontistica:

- sconto del 15% sulla miglior tariffa hotel disponibile online sul sito www.termedicastrocaro.it
-
 sconto 15% sui trattamenti benessere
- sconto 15% sulla ristorazione
- sconto 15% su cure termali e massaggi terapeutici
- sconto 15% su percorso politermale e piscine termali

Le Terme di Castrocaro, immerse in un parco secolare di 8 ettari, vantano una tradizione secolare grazie alle preziose proprietà di acque e fanghi termali note già dal 1838.

Le cure termali tradizionali utilizzano le sorgenti naturali di acque salsobromoiodiche e sulfuree, tra le più ricche di contenuto salino presenti in natura, e “i fanghi di velluto” così definiti per la loro morbidezza. All'offerta si unisce un centro all'avanguardia per la riabilitazione e idrochinesiterapia Termale.

Il Grand Hotel Terme & Spa Castrocaro, rappresenta una dimora storica di grande fascino: costruito nel 1938, è stato ristrutturato nel corso degli anni mantenendo integri gli originali arredi e le decorazioni in stile Art Deco. Al suo interno la storia si integra con il confort per offrire agli ospiti il massimo del servizio. L’annesso Padiglione delle feste, costruio nello stesso periodo ospita eventi eventi e mostre d’arte.

La Spa, con il suggestivo percorso politermale, (Piscina termale con idromassaggio, idropercorso vascolare, sauna, bagno turco, grotta di vapore termale, doccia emozionale, vasca di compensazione, aree relax, degustazione di tisane e frutta fresca) è un centro benessere medico-termale d'avanguardia, completo di un'ampissima gamma di trattamenti estetici e wellness dove è possibile trascorrere momenti di totale relax.

Si segnala la possibilità di visitare a partire dal 18 febbraio la Mostra "Magiche atmosfere Déco", all'interno del Padiglione delle Feste.
L'esposizione, che rimarrà aperta fino al 2 luglio, è curata da Paola Babini, artista e docente presso le Accademie di Belle Arti di Ravenna e Bologna, e si collega all’ambizioso progetto “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” dei Musei San Domenico di Forli’, un percorso artistico che coinvolge anche il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza con la mostra “Déco il gusto di un’epoca”.
La mostra “Magiche Atmosfere Déco” - spiega Beatrice Sansavini - ben si pone a naturale prolungamento di quell’incanto con dipinti, pochoir ed arti applicate (ceramiche, vetri, illustrazioni, manifesti, decorazioni) facendo il punto su questo stile internazionale che vede l’Italia proiettata nel cuore del dibattito estetico europeo e modernista." "L’avere a disposizione una sede così autorevole e di bellezza indiscutibile come il Padiglione delle Feste - aggiunge la curatrice della mostra Paola Babini - delinea già di per se un percorso espositivo ricco di elementi molto eterogenei tra loro e soprattutto caratterizzati dalla ricerca di una stessa cifra stilistica, espressione dell’eclettismo tipico di questo stile". 

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Roma, 2
  • Città: Castrocaro Terme (FC)

Contatti

  • Tel: +39 0543 767114
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.