Discover Rimini - City Tours

Sconto di € 1,00 sulla visita guidata

Visite guidate e percorsi di qualità per scoprire i tesori della città

Discover Rimini è una struttura professionale ideata nel 2011 da Michela Cesarini, studiosa ed specializzata nella narrazione della storia e dell'arte del territorio della provincia di Rimini.
Offre servizi culturali a chi vuol conoscere e amare Rimini, la grande città costiera che va da Bellaria a Gabicce, dalla Valle del Marecchia alla Valle del Conca: una moderna città con radici antiche e con un patrimonio storico-artistico e naturalistico straordinariamente ricco, quanto poco conosciuto.
Discover Rimini organizza durante tutto il corso dell’anno un nutrito calendario visite guidate originali e di qualità, cui possono partecipare visitatori singoli: in primavera ed estate a cadenza settimanale, in autunno e inverno a cadenza mensile.
Tra le passeggiate culturali più significative si ricordano Notturno d’arte, che si tiene ogni giovedì sera da giugno a settembre (incontro all’Arco d’Augusto alle ore 21.00) e nella stagione invernale e primaverile il percorso sulle tracce del grande maestro della prospettiva Piero della Francesca e del signore di Rimini Sigismondo Pandolfo Malatesta (ogni prima domenica del mese, incontro al Tempio Malatestiano alle ore 15.30). Le passeggiate culturali hanno un costo di partecipazione di 8 euro (escluso eventuali costi di ingresso ai musei) e sono, per motivi organizzativi, a prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente (333.7352877 o michela.cesarini@discoverrimini.it).


Per famiglie con bambini sono previste riduzioni ed è possibile realizzare percorsi su misura.
Per il calendario aggiornato delle passeggiate culturali consultare il sito www.discoverrimini.it
Discover Rimini si avvale di un team di storici dell'arte, archeologi e guide turistiche con patentino, attivi da anni nel settore del turismo culturale e della didattica. I servizi offerti sono in italiano e nelle principali lingue straniere.

 

Contatti