Acquario di Cattolica

sconto di € 2,00 sull'ingresso per te e per un accompagnatore

acquario

Il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia, coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli.
L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri. All’Acquario di Cattolica si possono ammirare i cuccioli di squalo martello, l’asilo delle tartarughe marine, un intero percorso dedicato agli animali esotici e i pinguini Humboldt.
E’ l’unico Acquario italiano ad ospitare le Lontre asiatiche, tenere e giocherellone, nonché esemplari di caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori. L’interazione è una delle caratteristiche dell’Acquario tra le più amate dal pubblico: si può infatti vivere l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile; nel percorso “Sulle orme dei pinguini imperatore”, i piccoli ospiti vengono catapultati al Polo Sud, per scoprire la vita dei pinguini nell’arco delle stagioni.
La mostra “Squali, predatori perfetti” è un viaggio coinvolgente per scoprirli da vicino, dal grande squalo bianco, al piccolissimo squalo pigmeo, per conoscerne genesi, evoluzione e abitudini. Con la guida di biologi è possibile anche ammirare un altro momento di incontro, i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola. All’interno della grande vasca degli squali, con oltre 700mila litri d’acqua marina, sono ospitati 11 esemplari di squali, tra i quali gli squali toro più grandi d’Italia.

Indirizzo

  • Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 1/a
  • Città: Cattolica

Contatti

  • Tel: +39 05418371
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.